Eventi per il pubblico

Passare una serata con il naso all’insù, ammirando la bellezza del cielo stellato. Avvicinare l’occhio ad un telescopio e notare, di colpo, i dettagli della Luna e di Giove. Parlare con ricercatori e studenti di scienza, sperimentando i fenomeni fisici in prima persona, o divertendosi con giochi e laboratori. Sono questo e molto altro gli eventi che il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università Roma Tre organizza durante l’anno.

Dagli eventi serali che coinvolgono seminari, laboratori, giochi e osservazioni al telescopio, agli eventi più grandi sviluppati in collaborazione con altri Dipartimenti, fino alle pure serate di osservazione del cielo, durante le quali ci si rifugia in luoghi dove l’inquinamento luminoso è meno severo rispetto al centro di Roma. E inoltre, se desideri organizzare un evento astronomico, contattaci: potremmo crearne uno su misura per te!

L’ultimo evento per il pubblico è stato Occhi sulla Luna, che si è tenuto venerdì 31 Gennaio in Via Della Vasca Navale 84.

Di seguito l’elenco degli ultimi eventi:

Occhi sulla Luna31 Gennaio 2020
Notte Europea dei Ricercatori 201927 Settembre 2019