Eventi per il pubblico

Passare una serata con il naso all’insù, ammirando la bellezza del cielo stellato. Avvicinare l’occhio ad un telescopio e notare, di colpo, i dettagli della Luna e di Giove. Parlare con ricercatori e studenti di scienza, sperimentando i fenomeni fisici in prima persona, o divertendosi con giochi e laboratori. Sono questo e molto altro gli eventi che il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università Roma Tre organizza durante l’anno. 

Dagli eventi serali che coinvolgono seminari, laboratori, giochi e osservazioni al telescopio, agli eventi più grandi sviluppati in collaborazione con altri Dipartimenti, fino alle pure serate di osservazione del cielo, durante le quali ci si rifugia in luoghi dove l’inquinamento luminoso è meno severo rispetto al centro di Roma. E inoltre, se desideri organizzare un evento astronomico, contattaci: potremmo crearne uno su misura per te!

L’ultimo evento per il pubblico è stato Occhi su Marte, che si è tenuto venerdì 15 Febbraio in Via della Vasca Navale 84 a Roma. 

Di seguito l’elenco degli ultimi eventi:

Occhi su Marte15 Febbraio 2019
Notte dei Ricercatori 201828 Settembre 2018
Sotto un cielo pieno di stelle30 Giugno 2018
Occhi su Giove8 Giugno 2018

 

#monterano #cielostellato #stelle #telescopi