Occhi su Marte 2019

Il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università Roma Tre è impegnato da vari anni in attività di comunicazione scientifica dedicate al pubblico, in collaborazione con altri Dipartimenti, enti e associazioni esterne.

L’ultimo evento aperto al pubblico è stato Occhi su Marte, che si è tenuto venerdì 15 Febbraio 2019 in Via della Vasca Navale 84 e ha accolto circa 1600 visitatori.

Dalle 18:00 fino a mezzanotte è stato possibile per tutti osservare Marte ai nostri telescopi, ma non solo: durante la serata, studenti e ricercatori hanno guidato il pubblico alla scoperta dell’astronomia, della fisica e della matematica con esperimenti, laboratori, dimostrazioni scientifiche, spettacoli, conferenze e seminari divulgativi. Non è poi mancato il nostro Planetario.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, ci ha permesso di festeggiare insieme la scoperta dell’acqua sotterranea di Marte, che ha visto il nostro Dipartimento giocare un ruolo di primo piano.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale o guarda le foto dell’evento.

Per i media