Serate di osservazione
L’AstroGarden realizza serate astronomiche con osservazioni al telescopio e a occhio nudo sotto la guida di ricercatori ed esperti.
Oltre a dare uno sguardo alla Luna, ai pianeti e altri oggetti celesti, è possibile riconoscere il Grande Carro, la Stella Polare e le principali costellazioni del periodo, accompagnate da miti e leggende che ne raccontano la storia.
L’AstroGarden collabora con enti e associazioni per la realizzazione di serate astronomiche in luoghi dove l’inquinamento luminoso è meno severo rispetto al centro di Roma. Se desideri organizzare un evento astronomico, contattaci: potremmo crearne uno su misura per te!
Il prossimo evento, la Notte Europea dei Ricercatori, si terrà venerdì 28 Settembre dalle 19:00 a mezzanotte in Largo San Leonardo Murialdo 1, Roma. Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale dell’evento.
Uno degli ultimi eventi, “Sotto un cielo pieno di stelle“, si è svolto presso la Riserva Naturale Regionale di Canale Monterano il 30 giugno 2018, in collaborazione con la Regione Lazio, l’associazione SpeakScience e l’Associazione Astronomiamo.