Serate di osservazione

L’AstroGarden realizza serate astronomiche con osservazioni al telescopio e a occhio nudo sotto la guida di ricercatori ed esperti.

Oltre a dare uno sguardo alla Luna, ai pianeti e altri oggetti celesti, è possibile riconoscere il Grande Carro, la Stella Polare e le principali costellazioni del periodo, accompagnate da miti e leggende che ne raccontano la storia.

L’AstroGarden collabora con enti e associazioni per la realizzazione di serate astronomiche in luoghi dove l’inquinamento luminoso è meno severo rispetto al centro di Roma. Se desideri organizzare un evento astronomico, contattaci: potremmo crearne uno su misura per te!

Il prossimo evento, Occhi su Giove, si terrà venerdì 8 Giugno dalle 19 a Mezzanotte presso il Dipartimento di Matematica e Fisica in Via della Vasca Navale 84.

Uno degli ultimi eventi, “Sotto un cielo pieno di stelle“, si è svolto presso la Riserva Naturale Regionale di Canale Monterano il 1 luglio 2017, in collaborazione con la Regione Lazio, l’associazione SpeakScience e l’Associazione Astronomiamo.