Sperimentare la gravità con il telo elastico

E’ possibile sperimentare la gravità con il telo elastico a scuola, in modo interattivo e coinvolgente? Parlare di buchi neri, spazio-tempo e onde gravitazionali? Noi pensiamo di sì!

In questo eBook gratuito trovate le linee guida e i trucchi per trattare (e sperimentare) la gravità in classe!

Potete scaricare gratuitamente il libro qui:
elastico-linee-guida-e-trucchi-experience-gravity-with-the-rubber-sheet-guidelines-and-tricks

Avete letto il libro e volete condividere con noi cosa ne pensate?
Potete compilare i questionari che troverete all’interno del libro, o scriverci a info@astrogarden.it

E se volete veder realizzate alcune attività descritte nel libro, scoprite il nostro Laboratorio spazio-tempo!

Sperimentare la gravità con il telo elastico: linee guida e trucchi

Il nostro spaziotempo fai da te è approdato anche su Rai Scuola! Scopri come abbiamo raccontato il nostro progetto dedicato alle scuole.

Abbiamo presentato lo spaziotempo fai da te anche alla Maker Faire Rome – The European Edition, l’evento europeo più importante dedicato all’innovazione e alla creatività, che si è tenuto dall’8 al 10 ottobre 2021. Abbiamo raccontato il progetto sui social della manifestazione e in una zoom dedicata che potete rivedere qui: